OSPEDALE, RACCOLTA FIRME: RAGGIUNTA QUOTA 3.000. E SIAMO SOLO ALL’INIZIO! LA GENTE RISPONDE IN MODO ESEMPLARE

In tre giorni sono state raccolte 3.000 firma. Il tema dell’ospedale è sentito tra la gente che non vuole perdere un diritto sancito dalla Costituzione: il diritto alla slaute.

L’ospedale non si tocca, non si declassa, anzi va potenziato e va garantito con un adeguato numero di personale medico e infermieristico. Ma soprattutto, bisogna ridare dignità alla città di Sciacca.

Terzo giorno di raccolta delle firme a sostegno della battaglia a tutela dell’ospedale di Sciacca. Come è noto, da lunedì la Commissione consiliare Sanità( formata dai consiglieri comunali Salvatore Monteleone, Cinzia Deliberto, Gioacchino Settecasi, Michele Alba e Antonio Casciaro) ha alzato l’intensità della protesta con l’obiettivo, anche, di ricevere l’autorizzazione dal nuovo manager della Asp di Agrigento, Lucio Salvatore Ficarra, a celebrare una seduta di consiglio comunale aperto all’interno della struutura ospedaliera.

Una battaglia per dire basta al continuo disinteresse nei confronti della struttura ospedaliera saccense, ridotta al lumicino con una carenza di personale medico e infermieristico tale da mettere a repentaglio la salute pubblica.

In buona sostanza, la battaglia è mirata al rispetto e alla tutela del diritto alla salute, sancito dalla nostra Carta costituzionale.

L’adesione alla battaglia è stata accolta con entusiasmo dalla gente che si reca in ospedale, al tavolo posto accanto il pronto soccorso, ad apporre la firma.

Alla terza giornata, le firme sono 3.000. Un numero che cresce a vista d’occhio. La Commissione consiliare Sanità ha ricevuto il sostegno anche del Comune di Caltabellotta, Santa Margherita Belice, Alessandria della Rocca, Cianciana, Menfi.

Inoltre, i Comuni di Cianciana e Alessandria della Rocca hanno stilato un documento da parte dei rispettivi consigli comunali a sostegno della difesa dell’ospedale di Sciacca.

Oggi i politici locali che si sono recati a far visita alla Comissione consiliare Sanità sono stati: Simone Di Paola, Filippo Bellanca, Giuseppe Ambrogio, Luigi Dimino, Lorenzo Maglienti, Mario Turturici e Enzo Sabella.  Nei giorni precedenti, l’assessore Silvio Caracappa, i consiglieri comunali Rosario Lombardo, Ignazio Catanzaro, Luciano Augello,Vincenzo Bonomo e Salvatore Alonge, Paolo Mandracchia, Davide Emmi e del Presidente del Consiglio comunale, Calogero Filippo Bono.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *