OSPEDALE, NIENTE PIU’ PARCHEGGIO A PAGAMENTO: DECINE DI AUTO DANNEGGIATE
L’area esterna dell’ospedale, adibita a parcheggio, è stata oggetto di vandalismo da parte di ignoti. Sarebbero almeno una decina i furti messi a segno negli ultimi giorni in altrettante autovetture in sosta. Un fenomeno che preoccupa.
Diverse decine di auto sono state danneggiate, tra l’altro in pieno giorno. Finestrini ridotti in mille pezzi e borse e quant’altro custodito all’interno portati via. L’ultimo episodio (cui si riferisce la foto) è di stamattina. Un’auto è stata danneggiata con la rottura dei finestrini.
Nel mirino pare siano finite anche autovetture di medici e di personale in servizio all’ospedale, e tra gli oggetti rubati anche borse di lavoro contenenti documenti importanti.
Diversi sono inoltre i casi di danni perpetrati non solo alla carrozzeria ma anche agli interni delle auto. La maggior parte dei furti sono avvenuti tutti nell’area parcheggio che, da quando non è più a pagamento, non dispone del sistema di videosorveglianza. Ma episodi analoghi si sono verificati anche in altre zone esterne all’ospedale, alle quali, ormai, è possibile accedere liberamente.