OSPEDALE, MILIOTI: “I DISAGI CONTINUANO E IL TEMPO PASSA INUTILMENTE”

Lo stato di disservizi e disagi all’ospedale di Sciacca continuano. Il consigliere Giuseppe Milioti interviene, con una nota, ricordando che “già sono passati diversi giorni da quando il Sindaco ha incontrato i vertici dell’azienda ospedaliera a porte chiuse.  Le riunioni sui temi importanti della città non si possono fare soltanto tra qualche consigliere e associazioni amiche, ma alla presenza di tutte le forze politiche presenti in aula Falcone-Borsellino”.

Milioti evidenzia come “l’area di osservazione breve dell’ospedale sembra diventata un reparto di medicina generale con pazienti che vi stazionano per settimane a causa dell’ormai cronica insufficienza di posti letto. Ascensori quasi perennemente guasti  che non permettono a categorie speciali , anziani e gestanti, di raggiungere i reparti che grave insufficienza di personale”.

Alla carenza di personale, per Milioti “si vuole sopperire con un tentativo goffo di spostare medici da altri reparti che, a sua volta, sono sotto organico da tempo”. Milioti chiede al sindaco, nella sua qualità di primo difensore della sanità locale, di sapere che “fine ha fatto l’intervento straordinario di bonifica previsto nelle fondamenta del nostro nosocomio”e di occuparsi “a tempo pieno di queste problematiche che sono la base per garantire la normale tutela della salute pubblica denunciando questi fatti”.