OSPEDALE IN AGONIA: IL SINDACO PACE SCRIVE AI PARLAMENTARI

L’emergenza ospedale di Ribera non è mai finita, nonostante le parole rasserenanti del dirigente generale dell’Asp, Olivieri, e dell’assessore regionale alla Salute. Il sindaco Pace ha scritto una lettera ai parlamentari chiedendo il loro aiuto.

“Le problematiche relative all’ospedale di Ribera- scrive -continuano ad essere irrisolte creando quotidiani disagi al personale medico e ai pazienti. Pur riscontrando l’impegno dell’assessore Regionale alla Sanità Massimo Russo, rimangono inascoltate e continuano a riscontrare disattenzione da parte dell’ASP di Agrigento e del Direttore Generale, il dott. Salvatore Olivieri”.

Infine l’appello: “Considerato che è ormai prioritario affrontare questa preoccupante situazione con urgenza, accertando precise responsabilità gestionali ed individuando soluzioni immediate ed efficaci, con la presente l’Amministrazione comunale lancia un appello alle Autorità Istituzionali in indirizzo, affinché affrontino concretamente la problematica, ognuno per le proprie competenze e coinvolgendo sia il Governo Regionale che l’ASP di Agrigento. Inoltre, si rappresenta che questa Amministrazione, se la situazione non si evolverà positivamente in tempi brevi, porrà nuovamente in essere tutte le azioni necessarie – qualora il caso lo richiedesse anche manifestazioni popolari – affinché una volta e per tutte, le richieste di un intero territorio non rimangano inascoltate”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca