OSPEDALE, GUASTO ALLA CAMERA BIANCA: DISAGI AI PAZIENTI

Guasto alla camera bianca dell’ospedale di Sciacca. Tanti i disagi causati già a partire da venerdì scorso, ma alla fine si è riusciti a completare l’elenco della giornata. Poi il blackout. Da un pò  di tempo la camera bianca accusava un problema che doveva essere risolto tempestivamente anche in considerazione che l’inconveniente sarebbe stato segnalato in più di un’occasione e con atti ufficiali.

Purtroppo, invece, il problema non è stato risolto con la conseguenza di determinare disagi sia ai pazienti del reparto, a anche agli operatori della stessa camera bianca che si sono addossati sforzi davvero notevoli.

La preparazione dei farmaci è stata “dirottata” ad Agrigento dove si recano i sanitari del reparto dell’ospedale saccense. Ma le difficoltà non cessano perché vi anche la mancanza di mezzi per raggiungere Agrigento. Addirittura, proprio per non recare ulteriori disagi ai pazienti, si sarebbe fatto uso di mezzi personale.

Addirittura, anche con un “passaggio”, approfittando dell’autovettura del servizio veterinario. A denunciare i disagi Franco Zammuto che è componente del Comitato cittadino per la sanità.

Filippo Cardinale