OSPEDALE EMERGENZA CORONAVIRUS, ALBERTO FIRENZE DA OGGI AL LAVORO

Oggi sarà ad Agrigento, nella sede provinciale dell’Asp, poi a Sciacca, dove entrerà nel vivo del suo nuovo compito e potrà verificare sul campo la situazione.

Il professore Alberto Firenze, 51 anni, originario di Castelvetrano, già dirigente del Policlinico di Palermo, ex presidente dell’Ersu, in passato impegnato in politica con il Partito Democratico al fianco dell’ex sottosegretario Davide Faraone, al momento non vuole rilasciare dichiarazioni ufficiali.

Da noi raggiunto telefonicamente, si limita a dire che solo dopo un primo contatto con la situazione di Sciacca, con l’ospedale Giovanni Paolo II, potrà fare delle valutazioni e si è detto disponibile a parlare con la stampa.

Ci conferma della volontà di incontrare i sindaci, così come anticipato da Margherita La Rocca Ruvolo, e pure di avere un contatto costante con il territorio. In sostanza, un modo nuovo di operare e di agire, soprattutto sotto l’aspetto della comunicazione, una delle cose che è costata a Gaetano Migliazzo la rimozione dall’incarico.