OSPEDALE E LARGO MARTIRI DI VIA FANI, PACE: “LE RISPOSTE ANCORA NON ARRIVANO”
“Continuano a non arrivare risposte, nonostante i nostri continui appelli. Non arrivano risposte sul futuro dell’ospedale di Ribera e non arrivano risposte sulla situazione di Largo Martiri di via Fani. Si tratta di due grandi problematiche che stiamo cercando di affrontare ormai da mesi, senza ottenere risposte e chiarimenti. Che, a quanto pare, dovremo iniziare ad affrontare con azioni di protesta civili, ma eclatanti”.
Lo afferma il sindaco Carmelo Pace. “Ci sono impegni presi e non mantenuti – aggiunge il Sindaco – e dall’altra parte un territorio intero che attende rassicurazioni, non attraverso le parole, ma attraverso i fatti. Come ho già detto più volte, all’interno del nostro ospedale, la Maugeri, il quale arrivo di inorgoglisce, deve rappresentare un valore aggiunto e non la completezza dell’offerta. Si deve garantire che anche i reparti di acuzie continuino la propria attività, che anzi, deve essere notevolmente migliorata. Non dobbiamo permettere di ritrovarci con un ospedale che abbia tutti i suoi reparti chiusi, perché questo rappresenterebbe la fine del nostro ospedale e una enorme penalizzazione per tutto il territorio”.
Pace non tralascia la problematica degli alloggi popolari di Largo Martiri di via Fani: “Attendiamo risposte e sollecitiamo che le promesse vengano mantenute. I giorni passano senza che ai nostri concittadini che vivono questa drammatica situazione, venga detto come stanno le cose, quando otterranno il contributo regionale per pagare gli affitti e quando, soprattutto, riavranno una propria casa”.