OSPEDALE, DOMANI A SCIACCA ANCHE IL PREFETTO DIOMEDE
Insieme al direttore generale, Salvatore Lucio Ficarra, ci sarà domani anche il prefetto, Nicola Diomede, all’ospedale di Sciacca. Una presenza che dà al confronto tra manager e operatori sanitari ulteriore importanza, un’attenzione che permette di dare ulteriore visibilità alle numerose inefficienze segnalate in questi giorni nei vari reparti, dovuti alla carenza di personale. Si è parlato anche di rischio chiusura, ma questa ipotesi è stata più volte rigettata dal nuovo direttore generale, che ha crea
to anche uno scontro piuttosto duro con la commissione consiliare che per giorni è stata davanti l’ingresso dell’ospedale a raccogliere firme che servano ad attirare l’attenzione delle autorità nei confronti del nosocomio saccense. La V Commissione durante le varie giornate di protesta ha potuto constatare che l’ospedale di Sciacca vive delle gravi criticità che devono essere risolte al più presto; tali criticità sono state segnalate dagli operatori sanitari, dal TDM e dai cittadini che si sono recati presso la struttura per ricevere assistenza.
Le criticità riguardano i reparti di oncologia, pronto soccorso, emodinamica, anestesia e rianimazione, medicina, chirurgia, ostetricia, ortopedia, camera iperbarica e farmacia, inoltre si evidenzia anche il mancato servizio del centralino nelle ore notturne.