OSPEDALE DI SCIACCA: OGGI A PALERMO DECISO UN “CRONOPROGRAMMA” PER RISOLVERE I PROBLEMI

Questa mattina a Palermo si è svolta l’audizione in commissione sanità dell’Ars del comitato civico per la sanità di Sciacca e delle autorità cittadine per fare il punto della situazione riguardante i problemi dell’ospedale Giovanni Paolo II.

E’ stata la parlamentare Margherita La Rocca Ruvolo, presidente della commissione sanità dell’Ars, a convocare l’incontro accogliendo così la richiesta del comitato e del tribunale per i diritti del malato.

Erano presenti Franco Giordano, Ignazio Cucchiara, Franco Zammuto e Lilla Piazza per il comitato, il sindaco di Sciacca Francesca Valenti ed i parlamentari saccensi Michele Catanzaro e Matteo Mangiacavallo e il vice presidente della Commissione Sanità Carmelo Pullara. 

Si è parlato soprattutto dei problemi di organico. Il commissario dell’Asp Gervasio Venuti ha relazionato sulla situazione e in un clima di positiva collaborazione e disponibilità è stato stilato un cronoprogramma sia sugli interventi da effettuare per migliorare la situazione strutturale, sia per quanto riguarda il personale. Si tratta dell’ennesimo incontro con l’ennesimo impegno per la risoluzione dei problemi della struttura sanitaria saccense. Il cronoprogramma questa volta sarà utile per stabilire anche dei tempi.

“Mi auguro che gli impegni assunti anche in questa autorevole sede istituzionale qual’è l’Ars – ci ha detto Franco Zammuto – possano essersi rispettati. Ci è sembrato che le autorità sanitarie abbiano chiara la situazione e da parte della commissione sembra ci siano segnali di attenzione per il comprensorio di Sciacca, che per la sua collocazione geografica non si può considerare legato ad Agrigento città”.