Ospedale di Sciacca, “La Rocca Ruvolo”: “Troppe carenze, bisogna fare uno sforzo in più”
SCIACCA. Anche il deputato Margherita La Rocca Ruvolo ha voluto fare dichiarazioni in merito agli impegni assunti ieri dalla Regione per l’attivazione all’ospedale di Sciacca del reparto Stroke Unit. Nel ricordare che il progetto aveva subito una frenata anche a causa dell’emergenza Covid, l’esponente di Forza Italia si augura adesso che sia la volta buona.
All’incontro con l’assessore Volo ed i dirigenti dell’Asp di Agrigento organizzato dal deputato saccense Miichele Catanzaro, c’era anche Carmelo Pace, tutti insieme per dare più forza alle richieste del territorio.
“Ho segnalato ancora una volta tutte le criticità presenti all’ospedale di Sciacca, dall’Ortopedia alla Chirurgia generale all’Urologia, per non parlare del Pronto soccorso- dice La Rocca Ruvolo – sono diversi in reparti in cui manca il personale e non si riesce a far fronte alla grande richiesta di prestazioni sanitarie da parte dei cittadini di un vasto comprensorio. Occorre fare uno sforzo in più e in tempi rapidi per l’assunzione di personale medico e sanitario e dare ai cittadini le risposte che ormai aspettano da tempo”.