Ospedale di Sciacca, indagati tre medici per la morte di un paziente 45enne
SCIACCA- Indagini in corso dalla Procura della Repubblica di Sciacca su esposto dei familiari del 45enne Vincenzo Basile di Ribera deceduto in ospedale. Tre medici, in servizio al Giovanni Paolo II sono stati iscritti nel registro degli indagati. Le ipotesi su cui la magistratura inquirente sta indirizzando riguardano l’ipotesi di omicidio colposo e responsabilità colposa di morte.
Sulla salma di Basile è stato effettuato l’esame autoptico e, ovviamente, sono stati presenti i consulenti dei tre medici indagati per assistere all’irripetibile esame. Attraverso l’autopsia si dovrà far luce sulle cause del decesso del 45enne ed, eventualmente, risalire alle responsabilità da parte dei medici sotto inchiesta. E’ stato un familiare del Basile a dare il via alla querela-denuncia presso la Tenenza dei carabinieri di Ribera, riporta il quotidiano Gds di oggi.
Il medico legale, nominato dalla Procura, consegnerà le risultanze dell’esame autoptico nei prossimi giorni. Dopo l’autopsia, la salma del 45enne sarà restituita ai familiari. La salma del quarantacinquenne, subito dopo l’autopsia, verrà restituita ai funerali e sarà celebrato il funerale.