OSPEDALE DI SCIACCA, ECCO GLI INTERVENTI DI BONIFICA E RISTRUTTURAZIONE

 

Nel corso dell’Audizione in Commissione Sanità dell’Ars, presieduta dalla deputata Margherita La Rocca Ruvolo, il commissario dell’Asp di Agrigento, Gervasio Venuti, ha depositato un dossier corredato di interventi e finanziamenti su lavori da effettuare ed effettuati all’ospedale Giovanni Paolo II.

Ascensori. E’ stata completata la manutenzione su 6 impianti per 141 mila euro. Sono stati aggiudicati i lavori per altri 16.

Zanzare. Programmati lavori di manutenzione straordinaria e bonifica con affidamento d’urgenza per una somma di 40 mila euro.

Pronto Soccorso. Destinati 400 mila euro per la realizzazione della camera calda. Lavori che dovranno essere completati nel settembre del 2019. Un altro milione di euro è destinato per la rimodulazione del pronto soccorso. La progettazione di massima è     da approvare.

Astanteria. Spesa prevista 1 milione di euro. Dovrebbe essere completata con struttura, acquisto di attrezzature, apparecchiature e assunzione di personale.

Complesso operatorio e Utic. Sono previsti  lavori di adeguamento impianti e rimodulazione della sala operatoria e degenza Utic. Spesa di 650 mila euro con completamento lavori settembre 2019.

Anestesia e Rianimazione. Spesa prevista è di 300 mila euro e ultimazione settembre 2019. Lavori di adeguamento degli impianti e rimodulazione del reparto

Punto nascita. Spesa prevista di 900 mila euro lcon lavori di adeguamento e rimodulazione dei locali da completare entro settembre 2019.

Nefrologia e Dialisi. Destinati 763.000 per adeguamento dei nuovi locali. L’aggiudicazione dei lavori è già stata effettuata e il completamento è previsto nel prossimo mese di dicembre.

Tetti e coperture dell’ospedale. Sono è previsti lavori per 750 mila euro.