Ospedale di Sciacca, da Palermo riscontri positivi. Ma ora occorrono fatti

SCIACCA. Si è svolto questa mattina a Palermo l’incontro programmato con l’assessore regionale alla sanità Giovanni Volo per parlare dei problemi dell’ospedale di Sciacca. Il sindaco Fabio Termine, che guidava una delegazione di amministratori dei Comuni della zona (Ribera, Menfi, Santa Margherita Belice, Montevago, Sambuca e Lucca Sicula) al termine della riunione parla in termini positivi dell’incontro palermitano e degli impegni assunti dall’assessore.

Come in occasione dell’incontro in commissione sanità sull’ospedale di Ribera di alcune settimane fa, l’assessore ha manifestato disponibilità ad affrontare e risolvere le situazioni di criticità presenti nella struttura saccense. Sono state rappresentate le problematiche note e denunciate anche dal Comitato Civico per la Sanità, dalla gestione dell’emergenza al riconoscimento di Dea di primo livello, dallo Stroke Unit non ancora realizzato alla carenza di personale.

Ora, dopo le belle parole e le sensazioni positive che ci ricordano tanto il passato, la comunità saccense vuole vedere fatti concreti per fare in modo che l’ospedale di Sciacca torni ad avere servizi efficienti.

Giuseppe Recca