OSPEDALE DI SCIACCA: COMMISSIONE SANITA’ VUOLE MOBILITAZIONE DEI CITTADINI
La Commissione ritiene che da parte dell’ Asp di Agrigento e della Regione Sicilia, si tende a penalizzare il nosocomio di Sciacca
La V commissione sanità, si è riunita presso l’ospedale di Sciacca in seduta permanente, per continuare la protesta, poiché le notizie rispetto alla situazione del personale medico e paramedico, rimangono invariate.
Cinzia Deliberto, componente della commissione, afferma che oggi la situazione è diventata ancora più grave , considerato che il piano sanitario non è stato reso noto e che alcuni reparti andranno in sofferenza con la relativa diminuzione dei posti letto e l’accorpamento di alcuni reparti.
“La nostra protesta – si legge nella nota – non ha colori politici e continuerà a protrarsi per il bene dei cittadini; purtroppo ancora oggi non c’è una vera e propria sinergia con chi dovrebbe, per competenze , alzare i toni presso la regione Sicilia, affinché si possa raggiungere una soluzione definitiva del problema.
La Commissione ritiene che da parte dell’ Asp di Agrigento e della Regione Sicilia, si tende a penalizzare il nosocomio di Sciacca, il quale non può rimanere in una situazione di stasi nel rispetto del diritto alla salute.
“La battaglia – dicono i componenti – non può scemare senza un risultato positivo per l’ospedale di Sciacca, per cui chiediamo dunque la mobilitazione dei cittadini, dei politici e di tutti i comuni dei paesi limitrofi , che vorranno aggregarsi alla protesta simbolo della tutela dell’ART. 32 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA DIRITTO ALLA SALUTE . Ci riserviamo come Commissione di attuare altre iniziative ancora più forti, se non dovessero arrivare esaustive notizie”.