Ospedale di Sciacca: Carmelo Pace incontra primari e commissario Asp. E invita anche i colleghi La Rocca e Catanzaro
SCIACCA. Anche oggi i temi della sanità negli Ospedali Riuniti di Sciacca e Ribera al centro della cronaca.
Ci torna il deputato regionale Carmelo Pace, che dopo Ribera vuole mettersi alla guida della legittima protesta che in città viene condotta dal Comitato civico Sanità e dal sindaco Fabio Termine. Pace, anticipando i suoi colleghi deputati uscenti del territorio, oggi pomeriggio avrà un incontro con il commissario dell’Asp Mario Zappia incentrato proprio sulle carenza dell’ospedale “Giovanni Paolo II”. Con lui ci saranno i primari delle unità operative di Sciacca che ha avuto modo di incontrare alcuni giorni fa.
“La sanità in provincia di Agrigento ha la mia massima attenzione e proprio per rilanciarla ho voluto fortemente far parte della Commissione Sanità all’Ars della quale sono vice presidente – dice Pace -. All’incontro di oggi pomeriggio con Zappia ho invitato anche i colleghi Margherita La Rocca e Michele Catanzaro, deputati del territorio”.
“Dobbiamo affrontare la situazione del nosocomio e trovare risposte immediate perchè alcuni reparti non sono stati mai attivati, alcuni sono in sofferenza e altri che devono essere rilanciati. La mia – conclude – così come quella della Dc è un’attenzione massima per la sanità in tutta la Sicilia, senza distinzione alcuna