Ospedale, consiglieri della maggioranza al fianco del sindaco: “Asp ci dica se vuole smantellare l’ospedale di Sciacca”

SCIACCA. “Siamo stanchi di vedere il nostro ospedale sempre più sottodimensionato. Se il disegno è smantellarlo ce lo dicano chiaramente”. Così oggi tuonano i consiglieri della maggioranza, a sostegno della posizione assunta ieri dal sindaco Fabio Termine dopo avere appreso che un medico della Pediatria di Sciacca dovrà svolgere il suo servizio a Licata e che il reparto sarà inevitabilmente sottodimensionato.

Il disegno di un ridimensionamento della struttura è sotto gli occhi di tutti – dicono i consiglieri della maggioranza di governo – soprattutto di chi si reca all’ospedale per curarsi, del personale che ci lavora e di chi a diverso titolo ha a che fare con il nostro nosocomio. È insopportabile, inoltre, che non si abbiano notizie sulle terapie riabilitative per adulti, tanto attese, più volte promesse ma rimaste ancora disattese”.

Il gruppo politico aggiunge che che intende affrontare questi argomenti nelle sedi opportune per individuare le strategie più efficaci per risolvere una problematica importante perché – dice – “c’è in gioco la salute di tutti”.