OSPEDALE: COMMISSARIO ASP CONFERMA CHE EMODINAMICA DEL “GIOVANNI PAOAO II” HA PROBLEMI DI PERSONALE

Il commissario dell’Asp Salvatore Messina conferma che ci sono problemi nella gestione del servizio di emodinamica in funzione presso l’ospedale di Sciacca.

Il manager della sanità agrigentina ha presisposto un apposito ordine di servizio che va verso l’accorpamento dei reparti di emodinamica e cardiologia per via delle segnalazioni degli infermieri, che hanno più volte riferito di non essere in grado di proseguire l’attività con turni davvero massacranti.

“Ci sono direttive previste nelle linee guida regionali – dice Salvatore Messina – ci sono piante organiche da rispettare, ho detto al direttore sanitario di presidio di fare le opportune verifiche e capire se i problemi si possono risolvere rimanendo dentro le previsioni stabilite dalle regole, altrimenti si fa l’accorpamento, non c’è altra soluzione. Anche nel reparto di emodinamica di Agrigento ci sono dei problemi, in quel caso da parte dei medici, è un problema di organizzazione, posso fare ben poco”.

Oggi il consigliere comunale Vincenzo Bonomo, che è anche medico Asp, ha richiesto al sindaco Fabrizio Di Paola la convocazione di un “immediato incontro con i vertici dell’Asp alla luce di questo paventato ridimensionamento del servizio, che è invece quasi certezza dopo le parole di Messina.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca