OSPEDALE, ARRIVANO I TRASFERIMENTI IN ALTRE STRUTTURE PER UNA DECINA DI INFERMIERI. L’IRA DI PACE
“Erano davvero indispensabili questi trasferimenti, si domanda Carmelo Pace, e in ogni caso, sono stati rispettati i parametri previsti dalla legge?”
Con la parole il manager dell’Asp, Lucio Salvatore Ficarra smentisce, con i fatti conferma:il temuto trasferimento di infermieri del Fratelli Parlapiano di Ribera in altri ospedali del territorio dell’ Asp è arrivato. Riguarderebbero circa una decina di infermieri. A darne notizia è lo stesso sindaco Carmelo Pace, che non più tardi di qualche giorno fa aveva invitato il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale a non adottare disposizioni di questo tipo. Richiesta che dunque è stata disattesa.
Era stato lo stesso sindaco, dopo un recente incontro con Ficarra, ad aver parlato con Ficarra, il quale che avrebbe “sapientemente glissato sulle risposte ad alcuni temi, dribblando su altri ed evitando di assumere impegni chiari, precisi e duraturi”.
Carmelo Pace, per sabato prossimo 18 giugno ha convocato una riunione alla presenza di tutta la deputazione regionale e nazionale agrigentina e dei sindaci del comprensorio, parla di situazione incresciosa e di decisione, quella del trasferimento degli infermieri, non condivisa dall’amministrazione.
Erano davvero indispensabili questi trasferimenti, si domanda Carmelo Pace, e in ogni caso, sono stati rispettati i parametri previsti dalla legge? Gli impegni non vengono mantenuti con criterio, aggiunge il sindaco di Ribera. I trasferimenti di infermieri dal Fratelli Parlapiano verso altre strutture vengono realizzati, mentre non si tiene conto dell’insufficienza di medici ed ausiliari all’interno dell’ospedale di Ribera.