OSPEDALE, ARRIVANO 11 FARMACISTI: 3 A SCIACCA, 1 A RIBERA

Con delibera dello scorso 3 luglio sono stati incaricati 11 Farmacisti Co.Co.Co. per la realizzazione del progetto Distribuzione diretta farmaci PHT DPC e progetto Farmacista Oncologico. Un provvedimento al fine di venire incontro, nelle more dell’approvazione della nuova pianta organica, alle esigenze dell’utenza,spiegano dalla direzione generale dell’Asp di Agrigento.

I farmacisti hanno competenza sulla istribuzione diretta dei Farmaci PHT, sulla distribuzione dei farmaci del 1° ciclo di terapia alle dimissioni post ricovero; sulla attività della Camera Bianca per la preparazione dei farmaci oncologici per i PP.OO. di Agrigento, Sciacca e Canicattì.

“Il provvedimento, nonostante le note difficoltà finanziarie dell’ASP, rappresenta un passo importante per una maggiore tutela sanitaria della popolazione agrigentina e meglio garantire i LEA”, è scritto nella nota.

I farmacisti sono così assegnati: 4 al P.O. di Agrigento 3 al P.O. di Sciacca 2 al P.O. di Canicattì 1 al P.O. di Licata 1 al P.O. di Ribera Inoltre con atto N. 1631 del 27 giugno scorso e atto dellos corso 3 luglio, sono stati assunti 4 farmacisti a tempo determinato per affiancare i farmacisti già in servizio a tempo indeterminato.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca