OSPEDALE, 6 ASCENSORI NUOVI, POTENZIAMENTO PRONTO SOCCORSO E ONCOLOGIA

Nella tarda mattinata è iniziata la riunione in sala giunta del Palazzo di Città con il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Gervaso Venuti, l’Amministrazione comunale, Cittadinanzattiva e il Comitato civico per la salute. La riunione è stata sollecitata dal sindaco Francesca Valenti e dal presidente della Commissione consiliare Sanità, Carmela Santangelo.

Sul tavolo le note della carenza del personale, del degrado in cui versa l’ospedale. Prima della riunione (iniziata alle 13:30 e si protrarrà per qualche ore)  il Commissario Venuti, alla stampa, ha anticipato alcune importanti novità.

ONCOLOGIA. Il Commissario ha assicurato che farà ritorno a Sciacca il dottore Sant’Angelo. Il medico ha lasciato Sciacca per l’ospedale di Caltanissetta dove è risultato vincitore di un concorso svoltosi anni fa. Il manager dell’Asp Venuti ha sottolineato che ha raggiunto un accordo con l’Asp di Caltanissetta che consentirà, attraverso l’uso della mobilità, di reimmettere il dottore Sant’Angelo in servizio presso l’Oncologia di Sciacca. Reparto che sarà potenziato perché ritenuto strategico.

PRONTO SOCCORSO. In via di miglioramento anche il pronto soccorso che soffre di una grave carenza di medici. Sono stati destinati due nuovi medici. Venuti si è dichiarato fiducioso anche per il ritorno dei due medici, Ferraro e Impastato, che dal pronto soccorso di Sciacca sono andati a quello di Castelvetrano perché vincitori di un concorso svoltosi anni fa. Anche per Ferraro e Impastato ci sarà la possibilità del ritorno a Sciacca con la mobilità.

ASCENSORI. Il manager Gervaso Venuti ha comunicato che è stato già affidato l’appalto per la manutenzione straordinaria di 6 ascensori. In buona sostanza saranno sostituiti con nuovi e adeguati alle norme vigenti. Questo intervento avverrà entro il prossimo gennaio. Per gli altri sarà seguita una tabella di marcia con le sostituzioni.

Aggiornamenti alla fine della riunione.

Filippo Cardinale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *