Ortopedia ospedale di Sciacca, Capodieci ridà incarico a ortopedico Salvino Bono. Oggi in reparto sopralluogo del primario del Buccheri La Ferla
Dopo lo stop dei giorni precedenti e con la querelle sorta sul contratto professionale tra Asp e l’ortopedico Salvino Bono (ma anche con Salvino Carlino), il direttore generale Capodieci “richiama” in servizio Bono. Uno stop la cui motivazione risiede nell’eccessivo costo delle prestazioni professionali previsto nella convenzione e contestata dal direttore generale Capodieci.
La delibera del direttore generale Capodieci è la numero 93 e risale a 4 luglio scorso. L’Asp, con la carenza di medici ortopedici e con i disservizi sorti nel reparto di Ortopedia del Giovanni Paolo II, ha ricontattato l’ortopedico (in pensione) Salvino Bono. Un passo indietro e uno in avanti, proprio come il famoso gioco tanto caro ai bimbi. Stamane, intanto, a Sciacca è stato presente, nel reparto di ortopedia, il primario del Buccheri La Ferla, Angelo Leonardo. Un sopralluogo per prendere diretta visione dello status quo del reparto e della disponibilità di ortopedici. La convenzione tra l’Asp di Agrigento e l’ortopedia del Buccheri La Ferla è stata sottoscritta. Il bando dell’Asp di Agrigento prevede l’assunzione di sei medici ortopedici. Un numero che non è sufficiente a coprire l’esigenza dei reparti di ortopedia negli ospedali agrigentini.