Orrore a Pantelleria, brucia la convivente: lei gravissima, lui rischia la vista
PANTELLERIA- Una donna di 48 anni è in gravissime condizioni ed è ricoverata all’ospedale Civico di Palermo con ustioni sul 90% del corpo. Il compagno, Onofrio Bronzolino, 51 anni, operaio, originario di
Palermo, è in ospedale pure lui piantonato dai carabinieri perché in stato di fermo per tentativo di omicidio su disposizione della Procura di Trapani che coordina le indagini.
L’uomo la scorsa notte avrebbe gettato benzina sul corpo della donna e poi le avrebbe dato fuoco. Lui è rimasto ustionato al volto e rischia di restare cieco.
Ad indagare sul gravissimo fatto sono i carabinieri della stazione di Pantelleria e del comando provinciale di Trapani. Una storia di famiglia che da tempo era sfociata in litigi anche se vere e proprie denunce non ce ne sarebbero mai state.
La coppia abitava non molto distante dal centro del paese. La lite fra i due sarebbe cominciata in un noto bar del centro di Pantelleria e successivamente sarebbe continuata a casa. L’uomo nell’abitazione
aveva una bottiglia di benzina che, secondo una prima ricostruzione degli investigatori, ha gettato sulla donna dandole fuoco. Le condizioni della donna sono apparse subito gravissime e dal pronto soccorso è stata trasferita in ambulanza all’aeroporto dove era già pronto l’elicottero.