ORMAI E’ GUERRA ALL’INTERNO DELLA MAGGIORANZA. CARUANA REPLICA A MONTELEONE: “COLPITO E AFFONDATO. LA SUA REAZIONE E’ SCOMPOSTA”

Ormai è guerra dichiarata apertamente all’interno della maggioranza. Oggi è il coordinatore cittadino di Sciacca al Centro, la lista che fa riferimento al sindaco, Giuseppe Caurana, a replicare alle dichiarazioni rese ieri pomeriggio dal consigliere comunale Salvatore Monteleone.

“La reazione scomposta e sovradimensionata del consigliere Monteleone alla mia nota di ieri, oltre che a qualificarlo in automatico, mi induce a pensare che ho colto nel segno. In battaglia navale si potrebbe dire “Colpito e affondato”. Non penso di aver fatto riferimenti non veritieri tali da comportare una simile reazione”.

“Del resto-aggiunge Caruana- quando un soggetto (mi adeguo alla sua terminologia) si candida senza sapere a cosa, si è già detto tutto. Si rilegga il programma del Sindaco per cui si è candidato e per cui ha raccolto consenso, e vedrà che la ZTL è caposaldo di quel programma. Poteva pensarci prima se non era d’accordo con tale provvedimento”.

“A proposito il mio “oblio” oltre che dolce e salutare, è stato voluto e cercato dal sottoscritto, dopo dodici anni di impegno attivo in politica. Ma ciò non significa che non si possa fare politica anche da ruoli diversi e senza nessun tornaconto personale. Non ho mai smesso e probabilmente mai smetterò di occuparmi dei temi “politici” perchè sono convinto che la “politica”, e le scelte che ne dipendono, o la si fa o la si subisce ma comunque farà parte della nostra vita”,conclude.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca