ORE FRENETICHE PER PARTORIRE LA GIUNTA

L’Epifania porta le feste vie, di dice. Ma devono ancora arrivare, a Ribera, i tre re magi. Si, tre, perchè l’attuale assessore Davide Caico sarà riconfermato. E siccome la giunta comunale crispina è formata da quattro assessori, ecco, allora, che si è in attesa dei tre magi, pardon, nuovi assessori.

Vi è la prima questione per Pace. L’assessore donna. In mattinata dovrà sciogliere il nodo, che non è cosa facile. L’assessore rosa sarà in quota Pdl o Grande Sud? Questa è l’unica certezza. Ma Pace dovrà chiudere la quadra con un Pdl in preda a cirisi di nervi. Iol partito è spaccato. Una parte di berlusconiani vuole segnalare assessore Nino Firetto. Un’altra vorrebbe, invece, confermate Baldassare Tramuta. Quest’ultima ipotesi non dispiacerebbe a Pace.Grande Sud attende il Pdl e poi consegneràil nome a Pace.

Cantiere Popolare, invece, è orientato a non entrare in giunta. La saggezza dei due parlamentari consiglia che, in un momento così difficile e confusionario, val la pena starsene alla larga.

La mattinata si prospetta particolarmente complessa per Pace. Dai segnali che registriamo e dalla lungaggine del tempo della crisi, riteniamo che la nuova giunta abbia davanti a se un percorso particolarmente in salita.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca