ORDINE PUBBLICO A CARNEVALE, RISSE E CONTROLLI ANTIDROGA

Non si registra nessun grave episodio. In città anche unità cinofile dei carabinieri

Unità cinofile dei carabinieri nel fine settimana a Sciacca per un’attività antridroga. Il nucleo cinofili di Palermo ha effetuato controlli ai pullman, si sulla strada Palermo-Sciacca che in città. I militari con i cani hanno effettuato anche alcuni controlli in abitazioni e in alcuneautovetture. Non è stata però rinvenuta sostanza stupefacente.

Un’attività di prevenzione che non è solo collegata alla festa in corso a Sciacca, ma anche alla certezza che da Palermo continua ad arrivare a Sciacca e nell’hinterland parecchia droga per soddisfare il mercato locale. Nel capoluogo si riforniscono i pusher e la sostanza stupefacente viene trasportata con diversi accoregimenti sia in auto che attraverso l’utilizzo di autobus di linea. Il controllo sulla fondovalle sabato pomeriggio è stato effettuato al bivio Gulfa, in territorio di Sambuca di Sicilia, mentre a Sciacca le unità cinofile hanno operato in diverse zone del centro abitato e in particolare nel quartiere Perriera. 

L’organizzazione delle forze dell’ordine in tema di ordine pubblico ha invece interessato i luoghi della festa. Carabinieri, Polizia e Finanza sono intervenuti soprattutto per sedare diverse risse. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca