Ordinanza del sindaco vieta alcolici allo stadio Gurrera e nelle immediate vicinanze
SCIACCA. Con ordinanza sindacale di oggi 6 ottobre (n. 104), si fa divieto di vendita per asporto e somministrazione di bevande alcoliche in occasioni dei incontri sportivi di calcio della squadra Unita Sciacca. La motivazione risiede nelle esigenze di pubblico interesse e di tutela dell’incolumità pubblica.
Con l’ordinanza del sindaco, vige il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche di qualsiasi gradazione, nonché di bevande in contenitori di vetro o lattine all’interno dello Stadio Comunale “Gurrera” e nelle immediate vicinanze nel periodo temporale avente inizio 2 ore prima e termine 2 ore dopo l’incontro di calcio per tutte le attività sottoelencate:
> Vendita al dettaglio e distributori automatici;
> Ristoranti, bar e locali dove vengono somministrati alimenti e bevande;
> Attività autorizzate al commercio su aree pubbliche e private.
Le infrazioni alla presente Ordinanza, fatte salve le sanzioni amministrative prevista dalle ordinanze nazionali e Regionale e le sanzioni penali che avessero a discendere da fatti costituenti reato e che saranno perseguiti in ossequio alle pertinenti disposizioni di legge, saranno punite con la sanzione amministrativa da un minimo di 25,00 euro ad un massimo di 500,00 euro ai sensi dell’art.7 bis D.Lgs.. 18.08.2000 nr.267.