OPPOSIZIONE: “LA MAGGIORANZA CHIUDE LA CONSILIATURA CON UN’ALTRA FORZATURA”
L’aula consiliare Falcone-Borsellino ha chiuso i battenti in attesa dell’esito elettorale e dell’elezione dei 24 consiglieri comunali che saranno eletti. La fine della consiliatura scatena le ire dell’opposizione che oggi bolla la maggioranza di aver fatto una forzatura.
” Restiamo sbigottiti dall’ultima, l’ennesima, manifestazione di arroganza e prepotenza di un’amministrazione e di una maggioranza che evidentemente continuano a ritenere di poter operare al di sopra di ogni regola. Abbiamo preso parte ai lavori dell’ultima seduta del consiglio comunale animati da grande senso di responsabilità, consentendo la trattazione di punti che, se non approvati, avrebbero arrecato un grave pregiudizio alle prospettive dell’ente”, scrive l’opposizione.
“La maggioranza- continua l’opposizione- ha fatto prevalere la logica dei numeri alla ragionevolezza, imponendo, nonostante le manifestate perplessità delle forze di opposizione, in questo supportate dell’esigenza delle carte, la discussione e la trattazione di un punto che, essendo ammannito solo dell’urgenza, ma non da quello dell’ indifferibilità, avrebbe potuto tranquillamente essere affrontato dal prossimo consiglio comunale”.