OPPOSIZIONE ? LA FA UN EX ASSESSORE: “GIUNTA DI PAOLA STA PORTANDO AVANTI SOLO PROGETTI DI VITO BONO”
Con la maglia di “articolo 4, Alberto Sabella va giù duro contro la maggioranza, più di quanto non ha fatto fino ad oggi gran parte dell’opposizione consiliare
“L’amministrazione Di Paola mi sta dando belle soddisfazioni. Chi ne fa parte era tra quelli che più criticava la giunta di Vito Bono di cui facevo parte, ma ora stanno portando avanti solo le attività avviate da noi”.
Così Alberto Sabella, ex assessore comunale al personale, nel commentare, nella nuova veste di responsabile cittadino del movimento “Articolo 4”, l’operato della giunta guidata da Fabrizio Di Paola. In un’intervista rilasciata al Notiziario di Tele Radio Sciacca e passata quasi inosservata, Sabella entra nel vivo del dibattito politico cittadino e va giù duro contro la maggioranza, più di quanto non ha fatto fino ad oggi gran parte dell’opposizione consiliare. Sabella, anzi, è tra i pochi che cerca di rivalutare il progetto Vito Bono, terminato com’è noto in modo inglorioso.
Nessuno, oggi, tra quelli che stanno all’opposizione in consiglio e che erano maggioranza con Bono, ha valorizzato il lavoro prodotto ed i progetti presentati a suo tempo e oggi approvati e finanziati. Quasi come se si vergognassero di quanto è successo. Sabella, invece, pur facendo parte di un’area moderata che in una politica ballerina potrebbe anche avvicinarsi al centrodestra, critica l’operato di Di Paola e chiude con altri toni forti: “Sono perplesso sui cantieri di servizio regionali- dice – spero che l’amministrazione comunale di Sciacca prepari progetti adeguati, ma visto come lavorano ci credo poco”.
Dopo un periodo di silenzio, Sabella torna quindi inatteso protagonista, cancellando la delusione della precedente amministrazione, la vicinanza con l’ex assesore regionale Luigi Gentile inquisito , la mancata elezione in consiglio e il flop del progetto Marsala sindaco.
Articolo 4 non è rappresentato in consiglio comunale: dovrà lavorare per avere maggior forza e stanno adoperandosi già per individuare almeno un consigliere comunale in cerca di collocazione.