OPERE DI URBANIZZAZIONE P.I.P.: ESPLETATA LA GARA E AFFIDATI I LAVORI

 “Diamo questa comunicazione con soddisfazione, perché abbiamo rispettato un altro impegno assunto in campagna elettorale, quando sentendo gli imprenditori locali abbiamo colto il suggerimento di inserire questo obiettivo nel nostro programma elettorale. È stata una scommessa vinta, sulla quale allora nessuno avrebbe scommesso”.

Lo afferma il sindaco Carmelo Pace riferendosi all’aggiudicazione della gara per il completamento delle opere di urbanizzazione nel P.I.P. (Piano Insediamenti Produttivi) in c.da Donna Vanna. “Gli uffici – aggiunge il Sindaco – mi hanno comunicato che la gara è stata espletata ed è stata aggiudicata da un’impresa di Agrigento. Adesso sarà possibile completare le opere di urbanizzazione e si potranno dare finalmente delle risposte per il miglioramento dei servizi a sostegno dei tanti imprenditori locali che operano nel territorio”.

La realizzazione delle suddette opere di urbanizzazione è stata resa possibile dall’autorizzazione ricevuta dal Ministero dello Sviluppo Economico relativa alla “spendibilità” della somma di € 2.794.172,59. “Si tratta di un intervento strutturale – conclude il primo cittadino – che era bloccato dal 2008 e che è stato sbloccato grazie al nostro impegno e al prezioso contributo ricevuto dalla PRO.PI.TER e dall’Ing. Baglieri del Ministero delle Attività Produttive che ha reso possibile il recupero di tale finanziamento”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca