OPERE D’ARTE AL COMPLESSO S.ANNA, C’E’ UN CONCORSO

Un concorso per la realizzazione di un pannello in ceramica e quadri per il complesso monumentale Sant’Anna. È stato bandito dal Comune di Sciacca. Lo rende noto l’assessore ai Beni Culturali Salvatore Monte. Il testo del bando, a firma del dirigente del Settore Patrimonio Aldo Misuraca, è pubblicato sul sito internet istituzionale. La realizzazione delle opere rientra nel “Programma di riqualificazione del Centro Storico, completamento dell’ex Istituto Sant’Anna” linea di Intervento 6.1.1.1 del PO FESR Sicilia 2007/2013, Pist 4, promosso dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture. Al concorso possono partecipare gli artisti italiani o esteri.

Le opere dovranno essere ispirate alle caratteristiche dell’edificio, alla storia e all’uso che ha avuto in passato e devono avere le caratteristiche dell’”arte classica” e/o “religiosa”. La loro realizzazione trova copertura nell’ambito delle somme a disposizione per la realizzazione del “Programma di riqualificazione del Centro Storico, completamento dell’ex Istituto Sant’Anna”. Previsto un importo complessivo di 10.600 euro. Per la realizzazione e la collocazione del pannello di ceramica, sono previsti 2 mila euro.

Per la realizzazione e la collocazione di due quadri o riproduzioni di opere classiche sono previsti complessivamente 8.600 euro. Il bando indica le dimensioni e gli spazi dove le opere saranno collocate, le modalità per l’invio degli elaborati e di tutta la documentazione richiesta.

Il plico contenente gli elaborati richiesti dal bando dovrà essere consegnato in forma anonima entro le ore 12,00 del 20 novembre 2015 al seguente indirizzo: Comune di Sciacca – Settore Patrimonio, Via Roma – 92019 Sciacca (AG). Il plico potrà essere consegnato a mano, spedito per posta o tramite corrieri specializzati. Le opere verranno esaminate e valutate da una Commissione giudicatrice.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca