Con una squadra potenziata dall’innesto di quattro unità, è stato avviato oggi il nuovo programma di interventi per la manutenzione della segnaletica orizzontale nelle strade della città. E’ quanto rende noto l’assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa.

“L’intervento di rinnovamento della segnaletica – dice l’assessore Caracappa – è partito questa mattina dalla Via Lido e proseguirà nei prossimi giorni in tutte le altre arterie del territorio comunale, comprese le vie del centro storico. Il piano è stato messo a punto con il comandante della Polizia Municipale Francesco Calìa. Sarà ripristinata tutta la segnaletica orizzontale, con quello che prevede il codice della strada, per regolamentare la circolazione veicolare e pedonale, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e disciplinare anche i parcheggi con la delimitazione delle aree di sosta. Particolare attenzione per i posti riservati alle auto dei disabili e alle strisce pedonali. La squadra segnaletica del Comune di Sciacca opererà con l’ausilio di agenti della Polizia Municipale e potrà contare sull’importante supporto di quattro nuove unità, grazie a uno dei quattro progetti del servizio civico comunale, “Cartelli Sociali”, avviato dall’Amministrazione comunale”.

Intanto, i cittadini segnalano alcuni evidenti errori nella segnaletica che devono essere rivisti, com quello (foto) che indica un mercato ittico che non c’è e che negli ultimi dieci anni non ha mai svolto attività. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca