“OPERAZIONE LARGO AI GIOVANI”. IL NUOVO PROGETTO DI MONTE

Il nome ricorda la serie di successo dei film di 007: “Operazione Largo ai giovani”. È  il nuovo progetto dell’Assessore alla Cultura del Comune di Sciacca Salvatore Monte, che è sostenitore dell’idea che “investire nei giovani e nella cultura è l’unica strada per costruire una società migliore, più giusta, più sicura, più libera e più ricca”.

Per Monte bisogna valorizzare la cultura che “è parte integrante delle nostre vite in ogni aspetto, perché produce pensiero, identità, amore per le proprie radici. Cultura è un’idea di sviluppo fondata sulla forza del dialogo, sulla libertà della ricerca intellettuale e dell’espressione artistica, sulla bellezza del territorio, sulla coesione sociale e sullo spazio pubblico”.

I ragazzi “sono portatori di questi sani principi”, sostiene Monte e con loro “è doveroso intraprendere un cammino finalizzato alla costruzione di una città ancora più accattivante, una città completamente invasa dalla cultura, dalla creatività e dalla voglia di far sentire la propria voce”.

Monte vuole coinvolgere i giovani nelle prossime occasioni, ritenendo che le “prossime manifestazioni di grande richiamo,per i giovani della nostra città e dell’hinterland, vadano allestite con loro, con il loro sostegno, con la loro forza propulsiva”.

Il primo incontro con le varie rappresentanze giovanili è fissato per il 12 ottobre alle ore 11 nei locali dell’Assessorato al Turismo. “Coinvolgerò i nostri consiglieri comunali – conclude Monte -al fine di unire maggiormente le forze di quanti credono nei giovani, nel loro operato e nella progettazione del loro futuro”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca