Open Day. oggi liceo “Fazello”, domani liceo “Bonachia”
SCIACCA. Davvero difficile e complicato realizzare un open day in tempo di covid e di restrizioni. Ma, le competenze acquisite in questi mesi di didattica a distanza dai docenti e la tecnologia digitale approntata dalla scuola ha consentito la realizzazione dell’Open day del Liceo Classico Fazello.
Oggi sono stati numerosi i genitori e gli studenti delle scuole medie del territorio che hanno avuto l’opportunità di seguire, attraverso un click , l’offerta formativa presentata dal Liceo saccense. Non sono mancati i collegamenti all’interno della scuola con il laboratorio di greco e di scienze dove i docenti hanno potuto presentare le diverse attività.
Presenti anche alcuni studenti della scuola che hanno voluto che hanno voluto esibirsi con intermezzi musicali e dare prova delle abilità acquisite nelle diverse discipline. Una prova anche per i docenti che hanno affrontato la nuova modalità e che si sono misurati con competenze e abilità che ormai si richiedono nell’attività didattica in classe.
Domani, sabato 19 dicembre dalle ore 15,30 alle 19,00, sarà la volta dell’open day del Liceo Artistico Bonachia che per l’occasione presenterà i laboratori on line.