“Open architetti” da domani a Sciacca
SCIACCA. L’atrio superiore del palazzo municipale ospiterà domani “Open studi aperti 2023”, l’iniziativa in ambito nazionale con cui i professionisti del territorio espongono i loro progetti. Si tratta di due giorni di eventi, dedicati all’architettura, con diversi momenti di spettacolo e intrattenimento.
L’inaugurazione è prevista domani alle ore 17, alla presenza del Presidente dell’Ordine degli architetti della Provincia di Agrigento Rino La Mendola. Ospite d’onore sarà l’architetto Franco Purini, noto saggista e docente universitario, noto a livello internazionale per gli interventi relativi al rapporto tra architettura e paesaggio. Purini è stato autore, con Laura Thermes, di numerosi progetti e realizzazioni in Sicilia, fra i quali si ricordano quelli per la ricostruzione della città di Gibellina e di altri centri distrutti dal terremoto del Belice.
“L’Ordine degli Architetti di Agrigento – ci dice il vice presidente Michele Ferrara – in occasione del centenario della costituzione, riunisce in un unico evento gli architetti della provincia. Un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura e del design ai non addetti ai lavori”.
Le due serate si concluderanno con due momenti musicali.
Giuseppe Recca