Omicidio a Palermo, Piera Napoli uccisa dal marito

Ha ammesso le proprie responsabilità davanti al magistrato e ai carabinieri: Salvatore Baglione, 37 anni, avrebbe confessato l’uccisione della moglie Piera Napoli di 32 anni.

Il corpo senza vita della donna è stato ritrovato dai carabinieri nel bagno di casa, in via Vanvitelli, nella borgata popolare di Cruillas a Palermo. Piera Napoli è stata uccisa a coltellate.

La donna era una cantante neomelodica e madre di 3 bambini.

Il marito si è presentato nella caserma dei carabinieri all’Uditore raccontando che la moglie era morta e dal quel momento è rimasto lì. Interrogato del pm Federica Paiola e del capitano Simone Calabrò ha confessato ed è stato fermato per omicidio aggravato.
Stamattina, secondo la ricostruzione degli investigatori, Baglione era uscito portando i tre bambini dai nonni ed era tornato a casa. Lì è divampata la lite per motivi, secondo indiscrezioni, di gelosia. L’uomo ha preso un coltello da cucina colpendo più volte la moglie. Poi è sceso per recarsi dai carabinieri. L’ennesimo femminicidio era stato annunciato da liti e violenze, che a volte avevano richiesto l’intervento della polizia, e da messaggi postati su Facebook.