“Oltre il Cielo e le Nuvole”: concerto sotto l’albero stasera del Maestro Alfonso Di Rosa

Il concerto, fortemente voluto dall’assessore alla Promozione strategica del territorio e degli eventi Alessandro Curreri, avrà inizio alle ore 17,30

SCIACCA. Oggi, domenica 29 dicembre, a Sciacca, in piazza Scandaliato, sotto l’albero di Natale, sarà allestito un vero e proprio salotto culturale all’aperto. Il maestro Alfonso Di Rosa, pianista, compositore e direttore d’orchestra, originario di Villafranca Sicula, insieme a un ensemble costituito appositamente per questo concerto di Sciacca, presenterà le sue composizioni realizzate durante il suo percorso artistico che è riuscito a sviluppare a Milano, città in cui vive da quasi 20 anni. E’ la prima volta che si esibisce a Sciacca, la scorsa estate ha raccontato la sua vita artistica ed i suoi progetti nel salotto culturale “San Marco RestArt” presso Bono Vacanze.

Il concerto, fortemente voluto dall’assessore alla Promozione strategica del territorio e degli eventi Alessandro Curreri, avrà inizio alle ore 17,30.

Si intitola “Oltre il Cielo e le Nuvole” e prende il nome da una composizione dello stesso maestro Di Rosa che, al pianoforte, suonerà assieme a un quartetto d’archi e due percussionisti: Nicole Insalaco primo violino di Serradifalco, Alessia Chianetta secondo violino di Licata, Iris Amico viola di Caltanissetta, Biagio Gino Grillo di Porto Empedocle, al vibrafono e percussioni, Alessio La China di Siculiana al violoncello e Giuseppe Oliveri di Burgio alle percussioni.

La presentazione e la voce narrante del concerto sarà quella di Martina Cottitta. Tutti i musicisti scelti dal maestro Di Rosa sono giovanissimi tra i 18 e 26 anni, laureati in musica con una giovane carriera già di tutto rispetto. Oltre alle sue composizioni, il maestro Di Rosa eseguirà dei celebri brani natalizi da lui riarrangiati.