OK DEL CONSIGLIO COMUNALE, AL VIA LE PRIME 20 SUPER VILLE AL VERDURA RESORT

E’ arrivato il via dal Consiglio comunale, riunitosi nel tardo pomeriggio di oggi,  alla modifica della convenzione per la realizzazione delle prime super ville nel resort conosciutissimo il tutto il mondo: il Verdura Resort di sir Rocco Forte.

E’ abbastanza evidente l’importanza dell’approvazione da parte del Consiglio comunale della modifica tecnica che dà il via ad un’ulteriore occasione di sviluppo della città e del territorio.

I consiglieri presenti sono stati Paolo Mandracchia, Pasquale Montalbano, Simone Di Paola, Valeria Gulotta, Carmela Santangelo, Ezio Di Prima, Santo Ruffo, Fabio Leonte, Alberto Sabella, Giuseppe Ambrogio, Gianluca Guardino, Cinzia Deliberto, Enzo Bonomo,   per la maggioranza. Alessandro Curreri, Teresa Bilello, Fabio Termine, Calogero Bono, Silvio Caracappa, Pasquale Bentivegna, Lorenzo Maglienti, Salvatore Monte, Gaetano Cognata, per le opposizioni. Assente giustificato Giuseppe Milioti. Non ha partecipato alla seduta il consigliere Elvira Frigerio per incompatibilità.

L’atto sottoposto al voto del Consiglio comunale ha avuto il via libera grazie alla sinergia tra maggioranza e opposizione. L’approvazione dell’atto è avvenuta all’unanimità.

Un apprezzamento particolare è stato rivolto dai consiglieri comunali al V Settore urbanistica che ha svolto un “immane lavoro” e in tempi ristretti.

La struttura del Verdura ha consentito di far conoscere Sciacca all’intero globo grazie ai tornei internazionali di golf trasmessi in diretta da Sky, ha consentito ad un colosso come Google di trovare una location ideale per il famoso The Cump. Google celebra l’appuntamento mondiale a Sciacca, al Verdura Resort già da quattro anni, e per i prossimi 4 sarà ancora presente. Ma anche a brand mondiali come Mercedes, Audi e Bmw di presentare  proprio a Sciacca nuovi modelli di auto lussuose.

La realizzazione delle prime 20 ville è un’ulteriore spinta per innalzare ancora di più l’indotto che il Verdura Resort riverbera sul territorio. Una città sulla quale ricchi imprenditori e finanzieri investono per comprare una villa per le vacanze è un’occasione che essa non può perdere.

La realizzazione delle 20 ville è possibile grazie ad un’intesa tra la Rocco Forte Villas (società del gruppo di sir Rocco Forte, Rocco Forte & Family Spa) e Invitalia che, tra l’altro, prevede anche il recupero e restauro dell’antico baglio Borsellino.

L’approvazione della convenzione in Consiglio comunale, oltre a dare il via alla realizzazione delle prime 20 ville, consente per qualche tempo l’apertura di un ventaglio nell’indotto edile, compresa la possibilità di occupazione nei cantieri.