Ok ai punti di informazione e vaccinazione negli istituti scolastici di Sciacca

SCIACCA. C’è il via libera delle scuole ai punti vaccinali e di informazione collocati negli edifici scolastici. Il tutto secondo secondo un calendario stabilito a seguito dell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi tra l’Amministrazione comunale, le istituzioni scolastiche e la direzione dell’Hub vaccinale. A darne notizia il sindaco Francesca Valenti e l’assessore all’Istruzione Gisella Mondino. Ogni istituto concorderà con l’Hub vaccinale modalità e il luogo più adatto (all’interno degli edifici o negli spazi esterni di pertinenza) per effettuare le vaccinazioni.

Tra gli istituti che hanno dato la propria disponibilità per la collocazione dei punti di vaccinazione: il Liceo Scientifico Enrico Fermi (il 21 e 22 settembre); l’IISS Amato Vetrano (il 23 settembre); l’istituto comprensivo Mariano Rossi (il 29 settembre); l’IISS Tommaso Fazello (in data da concordare).

Le stesse scuole con tutti gli altri istituti superiori, comprensivi, medie e circoli didattici, avvieranno contestualmente una campagna di informazione e di sensibilizzazione sull’importanza della vaccinazione da remoto o di presenza.

L’Amministrazione comunale, a sostegno dell’iniziativa, dà la disponibilità per un supporto logistico.  La campagna vaccinale e informativa è in sinergia con l’Asp di Agrigento.