Ok a vaccinazione operatori turistici siciliani

SCIACCA. Partirà ad aprile la vaccinazione degli operatori turistici siciliani. E’ quanto lha detto l’assessore regionale al turismo Manlio Messina nel corso di un incontro con i rappresentanti del comitato #NOIOSPITIAMONONMOLLIAMO, che la settimana scorsa aveva inviato una lettera al presidente del Consiglio, Mario Draghi, al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e, appunto, all’assessore regionale al Turismo,Manlio Messina, per dare voce a un settore abbandonato dalle azioni di governo predisposte per affrontare l’emergenza Covid-19.

I rappresentanti del comitato, Emanuele Castrogiovanni, Marianna La Monica e Alfonso Lauro, sono stati ricevuti dall’assessore regionale che ha assicurato come da aprile in poi, tutti gli operatori dei servizi turistici avranno la possibilità di vaccinarsi.

La scorsa settimana anche l’associazione agrigentina “AgrigentoExtra”, con il presidente provinciale Giovanni Lopez e il delegato di Sciacca Ezio Bono, aveva esposto la problematica e sollecitato un intervento delle autorità regionali per tutelare i lavoratori delle strutture alberghiere della provincia di Agrigento, tutte pronte alla ripresa dell’attività non appena saranno superate le emergenze sanitarie di queste settimane.