Oggi si presenta a Palermo progetto riqualificazione Cretto di Burri
GIBELLINA. Oggi alle ore 16, a Palazzo Orléans, presentazione del progetto di riqualificazione dell’area limitrofa al Cretto di Burri. Un’opera di riqualificazione finanziata con un milione e mezzo di euro attraverso i fondi europei di sviluppo per consentire una maggiore fruibilità del monumento realizzato nel luogo in cui sorgeva la città vecchia di Gibellina, completamente distrutta nel 1968 dal terremoto del Belice.
Il progetto preliminare sarà presentato alla stampa dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e dall’architetto Mario Cucinella a capo del “Raggruppamento temporaneo di professionisti Cucinella Architecs Galileo Ingegneria”.
Cucinella è un affermato architetto, designer e accademico, particolarmente noto per la sua ricerca nei confronti della sostenibilità ambientale degli edifici. Il suo lavoro è costantemente divulgato sulle riviste specializzate e al centro di numerose esposizioni. Da alcuni anni si occupa con passione e competenza del Belice e di Gibellina.