OGGI SCIOPERO, DOMANI FESTIVO. ATTENZIONE AI GUASTI TELEFONICI
Anche una trentina di lavoratori della sede di Sciacca hanno aderito alla giornata di sciopero nazionale per il rinnovo del contratto di lavoro dell’azienda telefonica Tim. A proclamarlo i sindacati Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil.
Il personale della sede di Sciacca, come i colleghi di tutta Italia e delle ditte esterne di telecomunicazioni, hanno manifestato davanti il luogo di lavoro con striscioni e bandiere. Assieme alle questioni dell’orario di lavoro, scatti di anzianità, limitazioni a chi usufruisce della legge 104, rimangono sul tappeto, spiegano i sindacati, “altri gravi problemi che coinvolgono il settore, dalle grandi vertenze che si stanno susseguendo mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro sia nel comparto di customer care (servizi di assistenza) che in quello della rete, così come la dispersione di professionalità fondamentali per l’innovazione e lo sviluppo del Paese”.
Potrebbero esserci disservizi in caso di guasti, in quanto i lavoratori oggi sono fermi e a Sciacca lo saranno anche domani, giornata festiva per la Patrona.