Oggi “potere di firma” agli assessori della giunta Termine

SCIACCA. Dovrebbe essere oggi l’assegnazione delle deleghe alla squadra assessoriale di Sciacca, mentre per l’insediamento ufficiale, accompagnato da una conferenza stampa, bisognerà aspettare la giornata di venerdì.

A sostituire Angelo Serra dovrebbe essere il dottore Francesco Sabella, commercialista, al quale dovrebbe andare la delega assessoriale al Bilancio. Ma ne sapremo di più nelle prossime ore, in una fase iniziale dell’avvio dell’azione amministrativa che sta avvenendo naturalmente con i problemi tipici di un avvicendamento che riguarda persone che per la prima volta affrontano questa esperienza. Ma è necessario consegnare agli assessori quel potere di firma indispensabile per assumere impegni ufficiali al di là dei numerosi incontri avuti in questi giorni.

Intanto c’è chi sollecita gli assessori uscenti a redigere una relazione delle cose svolte e degli interventi in itinere (aspetto questo che riguarda un passaggio di consegne anche formale, che purtroppo non è previsto dalla legge) per agevolare la conoscenza di progetti e procedure ai nuovi inquilini del palazzo di via Roma.