OGGI POMERIGGIO L’ULTIMO SALUTO A SEBASTIAN

I funerali alle ore 15,30 nella Basilica della Madonna del Soccorso

Tutto ristretto nell’aggettivo breve per Sebastian Soldano; breve la sua vita, breve il tempo tra la tragedia dell’incidente mortale e le sue esequie, il suo addio alla vita terrestre. Giovedì scorso il terribile incidente nel quale è rimasto vittima. Un impatto violento che ha spento la sua giovane vita, lasciando nel dolore incancellabile la sua famiglia, i suoi amici, i suoi compagni di scuola.

Un impatto violento che è entrato anche nei cuori dei saccensi, rimasti attoniti dalla notizia, scossi dalla fine di una giovane vita su un freddo asfalto del centro urbano.

La Polizia Municipale sta ultimando le indagini per stabilire la dinamica dello scontro tra scooter e camion, e camion; parrebbe che alla guida dello scooter ci fosse non Sebastian ma il suo amico, rimasto ferito nell’impatto. Mentre tutto questo prosegue, tutte le procedure si attivano per determinare le dinamiche e le responsabilità, quella più straziante si avvicina. Alle 15,30 di oggi si svolgerà la funzione religiosa per dare l’ultimo saluto al giovane Sebastian. La funzione si svolgerà nella Basilica della Madonna del Soccorso.

Saranno tantissimi i saccensi che assisteranno alla funzione, ci saranno tantissimi giovani. Forse, il modo più efficace per salutare Sebastian è il silenzio dell’anima, della coscienza. Capire quanto la vita sia preziosa e nello stesso tempo quanto essa sia appesa ad un filo sottile che può spezzarsi in qualsiasi momento.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca