OGGI POMERIGGIO I FUNERALI DI SALVATORE VINCIGUERRA

Saranno celebrati oggi pomeriggio alle ore 18,30 nella chiesa madre di Ribera i funerali di Salvatore Vinciguerra, il giovane rimasto vittima ieri di un incidente sulla strada provinciale Ribera – Seccagrande. La sua Alfa Romeo si è schiantata prima contro la rete di recinzione di un appezzamento di terreno e poi, capovolgendosi, contro un basso muretto di conci di tufo dell’ingresso di un viottolo.VInciguerra è rimasto incastrato tra le lamiere dell’autovettura.

Sono in ncorso le indagini di carabinieri e poilizia municipale, si cercano eventuali testimonianze per risalire alla dinamica della tragedia. L’arteria provinciale è stata purtroppo teatro negli ann di tanti incidenti mortali, dvuti soprattutto all’alta velocità. L’incidente è avvenuto nello tesso posto dove tre anni fa è morta la giovane studentessa Elisa Mulè.

Salvatore Vinciguerra si era sposato l’anno scorso a giugno, la moglie è in attesa di un bambino, ha lavorato a Pavia come agente di commercio e da poco era tornato in Sicilia quale responsabile di una ditta che fornisce e installa impianti fotovoltaici. Stava rientrando nella sua casa di Seccagrande dove abitava con la moglie. E’ figlio di Stefano Vinciguerra, funzionario, oggi in pensione, dell’Eas.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca