Oggi per il Kiwanis è l’One Day. Donati giocattoli alle scuole per l’infanzia (fotogallery)

SCIACCA-MENFI-SAMBUCA E SANTA MARGHERITA- Giocattoli offerti alle scuole dell’infanzia. I clubs services di Sciacca (Sciacca Terme e Monte Kronio), Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belìce e Menfi, hanno donato giocattoli destinati ai bambini delle scuole dell’infanzia. Oggi il Kiwanis festeggia l’One Day, la giornata dell’orgoglio kiwaniano.

Il Kiwanis Club Sciacca Terme e Monte Kronio hanno deciso di donare all’istituto comprensivo Dante Alighieri, dei giochi per la scuola dell’infanzia.

In un mondo attuale, totalmente digitalizzato e dove l’individualità e la creatività vengono quotidianamente mortificate da cellulari e giochi interattivi, il Kiwanis crede ancora nel potere del gioco che stimola la memoria, il linguaggio, l’attenzione, la concentrazione, favorisce lo sviluppo di schemi percettivi e la capacità di confrontarsi e relazionarsi con il resto del modo.

Il Kiwanis ha come priorità il mondo dei bambini. Un mondo dove, purtroppo, è ancora alta la cifra dei bambini che vivono in condizioni socio-economiche difficili.

La bandiera del Kiwanis è stata esposta nei Comuni di Sciacca, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belìce e Menfi.