OGGI NIENTE POLEMICHE, A PALERMO CON FIDUCIA

Sindaco Bono guida delegazione saccense alla ricerca di fondi salva crisi

C’è il sindaco Vito Bono oggi a Palermo a capo della delegazione politica ed amministrativba che cercherà di ottenere dalla Regione i mandati di alcuni finanziamenti che permetterebbero all’ente di evitare lo sforamento del Patto di stabilità.

Per meglio operare tra i corridoi del palazzo della Regione, la delegazione saccense, formata tra gli altri anche dai dirigenti comunali del settore finanze, dall’assessore Fabio Leonte, dal vice sindaco Carmelo Brunetto, dal presidente del consiglio comunale Filippo Bellanca e da alcuni consiglieri comunali, si è suddivisa in gruppi e sta girando i vari assessorati ed i vari uffici contabili.

Ottenere ad esempio il mandato dell’intera somma di finanziamento dei lavori della casa per anziani e della chiesa della Perriera, significherebbe calare queste risorse nel bilancio ed evitare lo sforamento del patto di stabilità.

L’impresa è difficile, ma i… “Nostri” sperano di ottenere un risultato positivo e vincere questa battaglia. Sembra ormai definitivo il taglio del carnevale, per il quale l’altenativa non è affatto lo spostamento in estate, come qualcuno ha proposto, ma la organizzazione di un evento più dimesso, ma sempre legato al periodo tradizionale dell’anno.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca