Andrà in scena oggi, sabato 12 gennaio,  al teatro Aldo Nicolaj di Calamonaci la commedia dell’Accademia dei Guitti dal titolo: “Twist”. Un appuntamento da non perdere con la Rassegna di teatro dialettale siciliano che raccoglie consensi di pubblico e critica, voluta dall’Amministrazione comunale con il sindaco Vincenzo Inga, la Proloco Calamonaci e con la preziosa collaborazione del direttore artistico Enzo Raffiti e della Banca Mediolanum.

La regia è di Giorgio Villa. La kermes, presentata da Gabriella Omodei, vedrà in scena una brillante commedia che, anche se con toni esagerati, raggiunge il massimo della comicità a forza di creare senza volerlo un vortice così intrigante da coinvolgere tutti i personaggi in continui equivoci.

Una storia che nasce come tante altre : lui, la moglie, la madre, la segretaria, il socio. Un vortice pauroso si crea all’interno di quella rustica casetta di montagna fra tutti i personaggi della commedia creando una serie di equivoci che terranno il pubblico inchiodati alle poltrone per due atti Al termine del primo atto sarà offerto al pubblico un gradito buffet.

Prossimo appuntamento con la rassegna il 19 gennaio con l’Ass.Teatro e Amicizia allavam di Ribera in “La Nanassa”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca