OGGI IL PREMIO “LEALTA’ SPORTIVA GIACINTO FACCHETTI”
Stamani a Sciacca la quinta edizione del premio Scolastico “Giacinto Facchetti: Il valore della Lealtà”.
Il concorso è organizzato dall’Inter Club Sciacca Terme ed è riservato a tutti gli studenti della terza media della città, che si sono cimentati in un elaborato avente come tema la seguente traccia: “In questo momento di generale crisi economica e sociale accentuata, ma anche dovuta alla perdita dei valori, come pensi, tu adolescente, di potere contribuire a suscitare gesti di solidarietà e di condivisione? Riporta anche suggerimenti ed esempi concreti di impegno personale, utili ad alleviare bisogni e disagi che mai come oggi la nostra città si trova ad affrontare”.
Hanno partecipato oltre 450 studenti. Alla cerimonia di questa mattina presso l’ex chiesa S.Margherita ha preso parte la vedova del campione della Nazionale, il sindaco Fabrizio Di Paola, l’arciprete e tanti studenti.
Primo premio, miglior elaborato, è andato ad Enrica Marciante, secondo premio a Valerio Oliveri e terzo a Floriana Patti. Premio per l’originalità dell’impostazione ad Arianna Cordaro, della scuola media “Agostino Inveges”.