OGGI I FUNERALI DI STEFANO ALFANO. CIANCIANA SOTTO CHOC
Il ventisettenne è morto all’alba di domenica in un incidente autonomo
Si svolgeranno oggi pomeriggio i funerali del ventisettenne Stefano Alfano, morto all’alba di domenica scorsa in seguito ad un terribile incidente autonomo. Ieri pomeriggio è stata restituita la salma ai familiari, su disposizione del sostitutom procuratore Alessandro Moffa.
I funerali si svolgeranno nella chiesa Madre. Il piccolo centro agricolo è sotto choc e si sta stringendo attorno al dolore dei familiari. Intanto, continuano gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Indagini eseguite dai carabinieri della locale stazione,coordinati dal capitano Gaetano Patti della Compagnia di Cammarata.
Stefano Alfano era alla guida dell’Alfa 156, di proprietà del padre, e stava, probabilmente, facendo ritorno a casa. All’improvviso, lungo corso Cinquemani Arcuri, il ventisettenne avrebbe perso la guida dell’auto finendo controla parete della cabina Enel. L’auto si è ribaltata incastrandosi nella parete e la sottostante scalinata.
Un impatto violento. Il giovane è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo, schiacciato e devastato. Sono accorsi i vigili del fuoco volontari di Cianciana e quelli del comando provinciale di Agrigento. Poi, con l’ambulanza del 118, il giovane agricoltore è stato trasferito all’ospedale di Ribera dove i medici hanno tentato di strapparlo alla morte.