OGGI E’ ANCHE FESTA VOLLEY: NEI PLAY OFF PROMOZIONE SCIACCA-GIARRATANA 3-2

Il pomeriggio di festa per lo sport saccense, cominciato con la vittoria dello Sciacca Calcio e la matematica promozione, è proseguito al palatenda “Roccazzella” con il successo del Volley Club Sciacca nella partita di andata dei quarti di finale dei play off promozione in serie B.

I saccensi si sono imposti per 3 a 2 contro un forte Giarratana, squadra che nel girone orientale di serie C si è classificata al secondo posto ed ha dimostrato tutta la propria forza.

I parziali, al termini di oltre due ore di partita e di passione con i siracusani che hanno rimontato due volte Geraldi e compagni e li hanno portati fino al quinto set, sono stati di 25-23, 18-25, 25-16, 16-25, 15-12. Domenica prossima match di ritorno sul campo del Giarratana, il quale parte naturalmente dal vantaggio dei due set conquistati in trasferta ed è favorito per l’accesso alla semifinale.

La vittoria dei saccensi è comunque valorizzata dal fatto che delle quattro squadre del girone A che affrontavano in sfide incrociate le prima quattro del girone B, è stata l’unica a vincere. Il Terrasini primo in classificato nel girone A è stato battuto seccamente 3 a 0 ad Agira, il Partinico è stato sconfitto in casa dal Bronte che aveva vinto il girone orientale e il Trinisi secondo nel girone A è stato battuto 3 a 2 in trasferta a Giarre.

Giuseppe Recca

foto Marchese